19/10/2015

Cosa è una Co-agency ?

One Real Estate un Gruppo e una Co-Agency?

 

 

One Real Estate  un Gruppo e una Co-Agency?

Cos’è una Co-Agency? Una Co-Agency ha molto in comune con una Distributed Agency, ma non si limita  ad assegnare compiti al newtork o al gruppo di lavoro. Una agenzia di questo tipo richiede che il network di persone creatosi fornisca un flusso a doppio senso di opportunità e di idee. E’ utile  predisporre una struttura che permetta lo sviluppo di una community, ma l’importante è che le risorse interagiscano con l’agenzia, per scoprire come essa può essere un acceleratore di progetti e di idee e si sentano invogliate a partecipare e sviluppare. La Co-Agency è a sviluppo orizzontale, poichè il suo massimo obiettivo è quello di essere considerata una risorsa per tutti gli appartenenti al network o gruppo di lavoro. Una comunità di professionisti, quindi, in seno alla quale possano nascere progetti che trovino, nel network o nel gruppo stesso, competenze ed entusiasmo necessari per la realizzazione. 

Un Freelance oggi può, ad esempio, ricevere la richiesta dello sviluppo di un progetto da parte dell’agenzia, domani può tornare con un suo progetto più grande delle proprie competenze, ma del quale non vuole perdere la paternità, la potenza di un network di una Co-Agency risiede proprio nel dare valore alla condivisione. Bisogna trovare formule e incentivi che diano convenienza al portare progetti e idee all’interno dell’agenzia. Una Co-Agency vede nella soddisfazione di chi porta un progetto uno degli obiettivi primari. Perchè un nuovo progetto o una nuova idea, sono linfa vitale per alimentare il network ed attivarne di volta in volta i vari nodi.

Per concludere una Co-Agency è più frutto di atteggiamento che di un vero assetto prefissato. Può essere definita anche Social Agency, ma il concetto che rimane è che l’obiettivo non è usare un set di consulenti che costano meno di dipendenti. Ma creare una community interessata a sviluppare il gruppo o network per far generare valore e quindi ricevere dalle relazioni create, più di quanto apportato.

Indietro